Il nostro maso, la storia, la cucina.

Benvenuti al Unteren Obereggerhof.
La nostra piccola pnsione a gestione famigliare si trova a 1200 metri s.l.m. lungo le pendici soleggiate del passo Giovo, a 10 minuti dal paese di S. Leonardo in Passiria. Curve e tornanti verso il valico, sentieri d’alta quota, un panorama spettacolare e un clima mite fanno del luogo un paradiso per i motociclisti e gli amanti della montagna. Motorizzati o a piedi la posizione centrale del nostro agriturismo in Alto Adige è il punto di partenza ideale per emozionanti tour panoramici. Il nostro motto: arrivare e sentirsi a casa. Camere luminose e confortevoli per coppie, famiglie e singoli viaggiatori vi invogliano a rimanere. Nella nostra nuova area benessere con bagno di fieno, idromassaggio e sauna vi potete rilassare e poi a tavola lasciarvi coccolare con delle specialità locali. Anche per i nostri piccoli ospiti un mondo di giochi. Dallo zoo alla sala giochi interna. Da noi si vive una combinazione di calda ospitalità, specialità tirolesi, cucina moderna e un ricco programma per il tempo libero. Basta venire da noi e godere. Saremo felici di ospitarvi.

Il nostro ristorante è aperto tutti i giorni 9:00-21:00. Mercoledì è il nostro giorno di riposo. Pasti caldi 18:00-20:30! Il pomeriggio 14:30-18:00 abbiamo una carta per deliziosi spuntini.
Prenotazioni

Le prenotazioni delle camere si fanno facilmente tramite il modulo di richiesta della nostra pagina web. Per le prenotazioni dei tavoli al ristorante vi preghiamo di chiamarci al numero +39 0473 659.118, grazie! Per gruppi più numerosi o ditte chiamateci pure per poter meglio definire con voi direttamente al telefono tutti i dettagli. Grazie!

Il mondo appartiene a chi lo sa apprezzare. (Giacomo Leopardi)

Qui lo chef cucina con amore.
I piatti tradizionali sono combinati con una preparazione moderna. Così vi trovate delle delizie culinarie sui vostri piatti. Usiamo prodotti naturali dei contadini della zona così come dei prodotti freschi del nostro maso. Dedichiamo molta importanza a una preparazione delicata con erbe profumate e fiori del nostro orto. Sul nostro menù giornaliero trovate soprattutto dei piatti di stagione. Il nostro chef Bernhard riscopre e varia sempre nuovi piatti. I piatti a la carte cambiano tematiche come la settimana al tartufo con specialità di funghi prelibati o una degustazione di vini squisiti. La nostra cucina è fatta di precisione artigianale e diversità culinaria. Il nostro chef Bernhard ha già sedotto molti personaggi ben noti. Anche la nazionale di calcio tedesca poteva godere delle sue prelibatezze durante la preparazione dei mondiali di calcio del 2014 in Brasile. Da prelibatezze regionali evoca menù eccezionali per i suoi ospiti. Dalla bresaola alla sostanziosa zuppa contadina d’ orzo, sia per vegetariani o vegani, da noi conta l’amore per la cucina.
Venite a provare!!!!!

Dove c’è l’amore per la tavola, si gusta di più (proverbio francese)

La nostra storia
Il nostro sogno di un paradiso per una vacanza in Alto Adige.
Con l’apertura del Unteren Obereggerhofes il 30 aprile 2016 abbiamo realizzato il sogno della nostra vita. Nati e cresciuti in Alto Adige abbiamo sempre avuto l’idea di creare un nostro punto d’incontro gastronomico. Quando abbiamo avuto l’opportunità di prendere questo maso, non abbiamo esitato neanche un attimo. Abbiamo la passione per l’agricoltura, gli animali e la cucina. Con la ristrutturazione del maso abbiamo creato un luogo accogliente per soggiornare che è diventato anche un punto di riferimento per escursionisti. Per i nostri piccoli ospiti abbiamo creato un paradiso di giochi e uno zoo con molti animali. Con tutto il nostro cuore non ci occupiamo solo del benessere di grandi e piccoli, ma anche dell’allevamento dei nostri animali e del nostro orto. I nostri highlights sono sicuramente le prelibate delizie che creiamo per i nostri ospiti. Il nostro punto di forza sono i prodotti del nostro orto con i quali creiamo dei piatti eccezionali per sorprendere i nostri ospiti sempre con delle nuove idee. Con il nostro Unteren Obereggerhofes abbiamo trovato il nostro paradiso personale tra prati e boschi. Dividerlo con ospiti da tutto il mondo si realizza il nostro sogno. Katja & Bernhard

Se uno sogna da solo è solo un sogno. Se due persone sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà (Helder Camara)

Per i bambini
Grande divertimento per i piccoli esploratori.
C’è molto da fare alla fattoria per i nostri piccoli ospiti. Nella zona esterna c’è un ampio parco giochi con lo scivolo, l’altalena e i giochi con la sabbia. Il pavimento morbido di corteccia rende i giochi molto più sicuri. Per un maggiore divertimento ci sono i cavalli in legno con sella e briglie, automobiline a pedali e la pedana elastica. Particolarmente amato è il nostro piccolo zoo: uccelli, lepri, porcellini d’India, asini, caprette nane, ponys e le pecore dal naso nero che fanno brillare di felicità gli occhi di tutti i bimbi. Però la star del nostro maso è Minipic Alice con i suoi porcellini. Poi c’è la nostra mucca Galante, che ci è stata regalata all’apertura del nostro maso, che nel frattempo è già diventata mamma di un dolce vitellino. Nel nostro zoo nascono spesso dei cuccioli che conquistano subito i cuori dei bambini. In caso di pioggia abbiamo una sala giochi coloratissima. Con il nostro” maso-giocattolo” e la cucina delle bambole i nostri piccoli possono diventare anche loro dei veri contadini. Un angolo di lettura, pennelli e colori per dipingere e una grande scelta di giochi permette ai nostri piccoli di trascorrere ore felici e rilassanti.

Fortuna è, se la mente balla, il cuore respira e gli occhi amano (proverbio)

Le nostre stanze
Un posto per rilassare anima e corpo.
I nostri ospiti trovano nel nostro maso, amorevolmente arredato, stanze con vista panoramica delle nostre belle montagne. Le stanze chiare ed accoglienti sono disponibili con terrazza o balcone. Ci sono 3 tipi di stanze, da 12 a 21 metri quadri e possono essere prenotate come singole, doppie o con più letti. Per un ambiente accogliente abbiamo usato molto legno naturale per arredare le nostre camere. Nei nostri bagni troverete doccia, wc e asciuga capelli, mentre in camera c’è un televisore satellitare per le vostre serate. Per farvi sentire ancora più a vostro agio, vi offriamo per ogni soggiorno un particolare pacchetto Wellness. Dall’aperitivo di benvenuto alla colazione tipica sudtirolese, ci occupiamo del vostro benessere. Per cena gustatevi il nostro menù con quattro portate, al lume di candela. Dopo lunghe passeggiate e gite in moto nelle nostre belle montagne, la nostra SPA vi offre un’oasi di pace e silenzio con il bagno di fieno, la sauna finlandese e la cabina infrarossi. Un rilassamento totale lo potete poi trovare nel nostro letto di fieno aromatico, riempito con fieno ed erbe dei nostri prati che vi concilierà un sonno rilassante. Il whirlpool sul terrazzo, con vista sulla vallata, vi renderà la vacanza indimenticabile.

I più bei momenti della vita sono i piccoli momenti dove ti rendi conto che sei al momento giusto al posto giusto (proverbio)

Un eldorado di curve panoramiche.
Il passo Giovo con le sue curve e il suo paesaggio naturale è una delle più affascinanti strade dell’Alto Adige per i motociclisti. Collega la medioevale Vipiteno, in val d’Isarco, con la val Passiria fino a Merano. Tra la pastorizia e il paesaggio aspro della montagna si apre a ogni motociclista uno spettacolo indimenticabile. Il nostro maso si trova a metà strada ed è quindi il posto perfetto per una pausa o per finire rilassato una giornata. Per soddisfare le esigenze dei nostri motociclisti offriamo una vasta gamma di servizi come una stanza per le tute, un posto coperto per circa 30 moto, prodotti per la pulizia delle visiere e attrezzatura per eventuali riparazioni. Un’officina per le moto si trova a 11 km dal nostro maso. Il punto d’incontro preferito dei nostri biker è la nostra grande terrazza e la jacuzzi. Qui si trova un rilassante posto al sole con una splendida vista delle montagne della val Passiria. Per continuare il viaggio c’è anche un piccolo extra: una cartina stradale per motociclisti con molti consigli per affascinanti gite sulle strade dell’Alto Adige.

Solo chi osa l’avventura, scoprirà mondi nuovi. (proverbio)

La nostra terra da scoprire
Scoprire da vicino la tradizione e l’avventura.
Nel paese di S. Leonardo i visitatori sono immersi nella tradizione e nella storia della
Val Passiria. Nel museo” Passeier” scoprirete la storia del nostro eroe sudtirolese Andreas Hofer, combattente per la libertà della nostra terra e conoscerete tutte le tradizione di questa zona. Castel Giovo (ted.: Jaufenburg) a San Leonardo in Passiria sulla collina che sovrasta il paese si sono trovate tracce di un sito preistorico. Nel medioevo vi passava la strada per il passo Giovo e per questo motivo i Signori di Passiria, ministeriali dei conti di Tirolo che per questi ultimi amministravano la giustizia in Val Passiria, vi fecero costruire intorno al 1200 un castello fortificato. Nelle cronache dell’epoca fu descritto come “magnificamente affrescato” e a cinque piani con una torre possente, risalente al XII secolo. Nel bunker mooseum c’è molto da scoprire. Una sezione è dedicata ai 10.000 anni di storia di insediamenti in questa zona. A questa sezione appartiene anche un sito archeologico, che potrete visitare attraverso un sentiero messo in sicurezza. Un’altra sezione invece è dedicata ai minatori di Monteneve, miniera più alta d’Europa che attira soprattutto i visitatori più piccoli. Il museo al passo Rombo vi mostra la storia della costruzione di questa spettacolare strada. Oltre ai musei, la val Passiria vi offre varie attività per tutta la famiglia. Alla Arena di S. Leonardo potete trovare una bella piscina, potete giocare a tennis e provare l’ebbrezza dell’arrampicata. Poi giocare a golf, fare rafting, tarzaning e belle passeggiate alle malghe Fleckner e Moser. Per altri consigli saremo sempre a vostra disposizione.

Prezzi e offerte per le vostre ferie
Sconti per bambini
sino a 3 anni gratis
sino a 6 anni 50% di sconto
sino a 12 anni 30% di sconto
da 12 anni prezzo normale
Ogni pernottamento comprende:
1 drink di benvenuto
Una colazione sudtirolese
Menù con 4 portate (solo con la mezza pensione)
SPA: sauna cabina infrarossi e zona relax
Zone giochi per i bimbi

Da € 80  a notte

Offerta 2/ camera doppia per sognare

è una camera doppia per sognare con TV satellitare e  balcone, interni in legno, bagno con doccia / WC. In questa tipo di camera ci sono anche letti singoli.  Queste camere possono essere prenotate anche come camere singole.

I prezzi sono validi dal 27/02/2017

Da € 90  a notte

Offerta 1/ camera doppia più spaziosa

è una camera doppia con più spazio, con divano, TV satellitare e balcone con splendida vista sulla valle, con interni in legno, bagno con doccia / WC.

Come arrivare da noi dalla strada panoramica del passo Giovo:
-autostrada del Brennero A22 uscita Vipiteno
-alla rotonda terza uscita direzione Jaufenpass/passo Giovo
-dopo il passo Giovo e passato il paese di Walten/Valtina subito dopo il tunnel a sinistra trovate il nostro maso.
Una strada più tranquilla:
-autostrada del Brennero A22 uscita di Bolzano sud
-prendere la superstrada MEBO per Merano e uscire a Merano/Sinigo
-continuare in direzione Merano. Superato di circa 500 metri la tabella di Merano
tenersi a destra alla biforcazione e continuare dritti fino al semaforo.
-girare a destra al semaforo e continuare sulla strada principale in direzione S. Leonardo.
-arrivati a S. Leonardo entrare in paese e seguire le indicazioni per Walten/Valtina e Jaufenpass/passo Giovo
-salendo per qualche chilometro verso il passo Giovo prima del tunnel vedete sulla destra il nostro maso.